AIUTA UNA COLONIA FELINA

La nostra associazione si occupa anche della gestione di COLONIE FELINE presenti sul nostro territorio. Anche tu potresti aiutarci a farlo se ami i gatti con delle semplici ma importantissime mansioni periodiche.

Da agosto 2019 ci stiamo occupando di circa 16 gatti (all’inizio erano oltre 23 ma poi alcuni sono stati adottati), derivanti da un sequestro.
Questi gatti sono stati trasferiti presso una casa di campagna disabitata dove ci rechiamo circa 4 volte la settimana per portare loro cibo, pulire le lettiere e sistemare le cuccette.
I gatti sono stati tutti sterilizzati e vaccinati e vengono puntualmente sverminati e messi gli antiparassitari.
Abbiamo sempre costante bisogno sia di nuovi volontari amanti dei gatti che di cibo, lettiere, ecc.

Inoltre dall’inizio del 2020 mentre operavamo al canile di Petriolo ci siamo accorti che si erano raggruppati molti gatti di cui parecchi cuccioli.
La situazione era molto critica perché diversi cani non amano i gatti per cui erano in pericolo di vita specie i più piccoli. Con l’aiuto del gattile di Osimo i cuccioli li abbiamo trasferiti giù e gli abbiamo trovato una casa, mentre gli adulti uno alla volta sono stati catturati e sterilizzati per evitare nuove cucciolate. Portiamo settimanalmente cibo sia secco che umido perché altrimenti non ci pensa nessuno a loro.

 

La nostra associazione collabora con IL GATTILE DI OSIMO (gestito dall’ Associazione Amici del Gatto Randagio Onlus), che si occupa della cura dei gatti randagi presenti nel territorio:
a loro doniamo regolarmente dei fondi e loro ci aiutano nei casi di abbandoni di gatti e dove serva una sterilizzazione.

Se cercate un micio o informazioni su come fare volontariato o come aiutare il gattile, visitate il sito dedicato (www.gattorandagio.org), contattateli o contattateci !


gattile_sito


Gatti della nostra colonia felina in attesa di una adozione.