raccoltafondigatti
26 agosto 2019

Si chiama ANIMAL HOARDING la patologia psicologica di accumulare animali, per lo più cani e gatti.
Un bisogno insano di essere contornati da animali che si crede di salvare.
In realtà queste situazioni degenerano in situazioni di maltrattamento, mancanza d’igiene. Queste persone si riempiono l’appartamento di gatti o cani fino a renderlo invivibile e la vita impossibile. Spia di un disordine mentale che purtroppo accade sempre più spesso. Un grande disagio sociale di cui la persona che ne soffre non ha percezione. L’accumulatore patologico, pur amando i suoi animali, non é in grado di prendersene cura o di gestirli adeguatamente e non si accorge della loro sofferenza. Mucchi di immondizia, cattivi odori, animali spesso malati e sofferenti, cuccioli ovunque. Questo lo scenario che ci si é presentato in un appartamento poco fuori le mura del centro di Osimo.
Una situazione degenerata negli anni e che solo ora l’amministrazione comunale ha preso in mano per risolvere definitivamente.

In collaborazione con le associazioni presenti nel comune di Osimo: Amici del gatto randagio e Associazione Amici Animali, il Sindaco di Osimo ha trovato un luogo dove poter trasferire tutti questi gatti (saranno almeno 40) dove verranno sterilizzati, curati e se possibile poi dati in adozione.
Abbiamo bisogno di tutti quelli che amano i gatti nel territorio di Osimo. Servono volontari, serve cibo per gatti, lettiere, antiparassitari, cuccette e disponibilità per occuparsi di loro. Il gattile comunale gestito dall’Associazione Amici del gatto randagio, già in seria difficoltà per gestire la struttura, non riesce a prendersi carico anche di tutti questi animali.
Per cui vi preghiamo di dare tutti una mano.
Questo é una vera situazione di emergenza. Chi ha un gatto in casa sa l’amore che sanno dare questi felini. Aiutateci a salvare questi gatti.

https://www.cronacheancona.it/2019/08/23/sgomberata-casa-popolare-allinterno-cerano-30-gatti-foto/185260/

 
Per informazioni: info@amicianimali.org


comedonazione

Compila i campi del modulo e scegli poi il tipo di pagamento.


Tipo di pagamento:
  1. Tramite Paypal (consigliato)  pagaconpaypal
  2. C/C postale 52363439
  3. BONIFICO BANCARIO: IBAN IT90P0854937490000050123101 BCC FILOTTRANO Via A.Moro, 62 – 60027 Osimo (AN) Intestato ad Associazione Amici Animali Onlus

Ricorda che puoi allegare la matrice o la ricevuta alla denuncia dei redditi per scaricare la tua donazione come spesa.