CIRO

CIRO

 

NOME: CIRO
RAZZA: Meticcio
SESSO: Maschio
TAGLIA: Media
DATA NASCITA: 04/12/2012
DATA ARRIVO: 01/06/2018
COMUNE DI APPARTENENZA: Osimo
CANILE: CANILE COMUNALE DI OSIMO LILLY E I VAGABONDI 2 (Via Chiaravallese 135 San Paterniano)
N. MICROCHIP: 380260000974486

 

 

 

DESCRIZIONE DEL CANE:

La sua storia: Ciro aveva una famiglia, stava in box insieme ad altri due cani, non sappiamo il motivo del suo ingresso in canile.

Socialità nei confronti delle persone e di altri animali: Ciro è un cane molto solare, non ha alcun problema con i suoi simili, sia maschi che femmine, a lui non interessano. Lui vuole uscire in passeggiata con il compagno umano, andare insieme alla ricerca dei tesori che la campagna può offrire. Ha un fiuto eccezionale, che gli permette di trovare qualunque cosa, sia all’aperto che dentro una casa. Gli piace correre e camminare a lungo. I luoghi preferiti sono luoghi naturali, ma non ha alcun problema nemmeno in aree più urbane. Sale in macchina tranquillamente, felice dell’avventura. Si l ascia guidare dall’uomo, ovviamente più lo conosce e più si affida volentieri. Gioca solo con chi conosce. E’ un cane buonissimo con uomini e bambini, si lascia manipolare anche dal veterinario. Non è stato testato con i gatti, ma vedendolo con i selvatici che ci sono intorno al canile, sicuramente se ne incontra uno gli fa fare una bella corsetta.

Competenze/abilità: E’ un cane da ricerca eccezionale, personal trainer da paura, se volete perdere qualche chilo e vivere con un compagno di avventure fuori città è il cane ideale. Sarebbe un perfetto aiuto-cuoco che pulirebbe la cucina in men che non si dica. Manterrebbe anche il vostro peso ideale perchè probabilmente dovrete mangiare poco e di fretta..Ha grandi capacità comunicative: sa farti capire bene quello che vuole. E’ anche molto abile ad aprire le recinzioni “banali”… per lui serve una bella rete metallica, nel caso abbia a disposizione un giardino.

Motivazioni: predatoria,perlustrativa,cinestesica (fare movimento),comunicativa, di ricerca,collaborativa, affiliativa.

Bisogni: deve uscire abbastanza, una passeggiatina alla settimana non sarebbe sufficiente

La famiglia ideale: famiglia sportiva