AIUTA UNA COLONIA FELINA

Da dieci anni alcuni dei nostri volontari si occupano di alcune delle COLONIE FELINE presenti sul nostro territorio. Anche tu potresti aiutarci a farlo se ami i gatti con delle semplici ma importantissime mansioni periodiche:

Chi segue una colonia felina gli porta da mangiare almeno una volta la settimana (attualmente seguiamo 4 colonie, ognuna con almeno 4/5 gatti, alcuni che ci riconoscono e ci vengono incontro perché sanno che gli arriva da mangiare, altri più paurosi che restano nascosti).
Si lasciano delle crocchette in un posto riparato, l’acqua pulita, un pò di umido si dà al momento, e poi si ripulisce tutto, questo é fondamentale perché la gente non vuole avere in giro residui e immondizia (per evitare polemiche e lamentele di chi non ama i gatti è importante fare tutto nel migliore e più pulito dei modi, d’estate ad esempio occorre stare attenti perché con il caldo il cibo umido si deteriora facilmente).

– I volontari che seguono una colonia felina cercano di parlare con le persone che abitano nella zona, si fanno conoscere spiegando, se serve, che se ci sono i gatti non avranno il problema dei topi. Qualcuno é tollerante, altri meno, come sempre la parte più difficile non è avere a che fare con gli animali ma con le persone.

– All’occorrenza ci si organizza per sterilizzare le femmine portandole alla Asur di Ancona

– Se ci sono cuccioli ci si organizza per portarli al gattile per trovargli una adozione

– Se stanno male si cerca di prenderli per curarli

C’è un mondo dietro all’universo felino e delle colonie che non tutti conoscono, se ami i gatti e vuoi aiutarci a preservarlo contattaci per avere informazioni più dettagliate !
Manuela che le segue da dieci anni sarà felice di accompagnarvi in questo percorso (manuela@amicianimali.org)

coffee