Iazzo

Iazzo

NOME: IAZZO 
RAZZA: Meticcio/Incrocio meticcio/pinscher,
SESSO: Maschio
TAGLIA:Piccola
PESO: 10 Kg
DATA NASCITA: 13/11/2011 
DATA ARRIVO: 29/11/2012
COMUNE DI APPARTENENZA:Folignano
OSPITE PRESSO IL RIFUGIO:Canile Ospital Dog – Morrovalle
N. MICROCHIP: 081100000925355
STERILIZZATO: SI
PATOLOGIE RISCONTRATE: NESSUNA
ASSUME FARMACI No

La sua storia:   sappiamo poco del suo passato,  Iazzo, vive in canile da molti anni, la lunga permanenza in un luogo asettico e angusto lo ha segnato  emotivamente causando in lui un forte stress e un profondo “malessere psicologico”. Cagnolino di piccola taglia che a volte per difesa ha assunto un comportamento poco adeguato, ha bisogno di sentirsi al sicuro, di sentirsi amato e di percepire il calore di una famiglia.

Socialità nei confronti delle persone:    è un cane dal carattere particolare, ama la sua indipendenza ma non disdegna della compagnia umana. E’ un essere veramente speciale, se l’approccio avviene con calma e gradualità sa essere  un amico  affettuoso e amorevole. Soffre molto il box al punto   da rifiutarsi di rientrare dopo la passeggiata. 

Socialità nei confronti di altri animali:   socievole sia con cani maschi che con femmine, l’importante è che non siano troppo giovani e  irruenti. Nessun problema con gatti.

Competenze/abilità: molto agile nonostante l’età, ama correre libero e sfogare la sua energia.   Molto competente al guinzaglio. È un cane   attento e pulito, non sporca nei suoi spazi. Non ama particolarmente   giocare, sicuramente l’ambiente(box)   poco ricco e stimolante lo ha inibito.  

Motivazioni e bisogni:  Iazzo ha bisogno di cure, amore, tranquillità  e   di un luogo sereno in cui vivere 

La famiglia ideale:  Per Iazzo si richiede una famiglia consapevole, che sappia  guardare oltre l’età, che con pazienza e piccole accortezze (approccio delicato)  sia pronta a vivere in modo sereno e armonioso la quotidianità con un compagno di vita speciale. Casa con giardino in modo che Iazzo durante la giornata abbia la possibilità di uscire e rientrare in casa in modo autonomo. Inizialmente questa occasione gli permetterà di vivere in modo sereno le uscite e di ridurre lo stress causato  dall’ eccessiva manipolazione per l’inserimento  della pettorina.
Iazzo non si consiglia ad una famiglia   alla prima esperienza.