L’amore non ha prezzo. Non comprare! Adotta!

E se sei arrivato fin qui per cercare il tuo prossimo amico, probabilmente è anche il tuo motto o lo sta per diventare ! Scegliere di adottare un cane del canile è un gesto d’amore che vale doppio, oltre che un gesto di civiltà, e vi verrà ripagato con l’affetto e la gratitudine di una creatura a cui avete regalato la libertà e che resterà al vostro fianco senza mai abbandonarvi.

Esistono due tipi di canili: quelli gestiti da persone o associazioni che amano gli animali e li curano come fossero loro, e quelli gestiti da persone che lo fanno per guadagnare soldi, e dove gli animali sono trascurati e costretti a sopportare ogni genere di sofferenza.
Ma in entrambi i casi i cani dei canili vivono comunque chiusi in un box, senza possibilità di fare grandi passeggiate o ricevere carezze, e senza l’amore di una famiglia.

Allora perché acquistare un cane quando ci sono cani bellissimi e buonissimi che non aspettano altro che una casa? Perché acquistare un cane quando non vi verrebbe mai in mente di comperare l’amicizia di un vostro amico? Perché limitare la scelta a cani giovani o cuccioli quando di un cane adulto puoi conoscere il carattere definitivo e capire se è in linea con le tue abitudini ?

Ogni animale che si compra in negozio o in allevamento, e quelli che si fanno nascere in casa perché non si sterilizzano gli animali, “rubano” una possibilità di adozione ad un cane del canile, che ha come unica colpa quella di essere nato senza pedigree. Per noi esiste un’unica razza, ed è quella canina: quindi non comprare, adotta ! e fallo consapevolmente: i volontari delle associazioni come la nostra lavorano anche per orientarvi e consigliarvi il cane più adatto in base alle esigenze e caratteristiche di entrambi. Ci sono creature davvero belle, sane, di tutte le età caratteri e dimensioni, con tanta voglia di vivere accanto ad un compagno, che non aspettano che te! Vieni in canile!