raccoltafondiyra
14 gennaio 2019

Yra nasce nel 2005 e a soli tre mesi da cucciola entra al canile.
Da lì esce solo a dicembre 2018 tramite il nostro progetto Magic Box. Yra viene trasferita lì per poterle dare dopo 13 anni di reclusione in canile, una vita almeno decente.
Ma purtroppo la sfortuna perseguita questa povera cagnetta, infatti dopo soli pochi giorni Yra inizia a stare male, gira su sé stessa, perde l’equilibrio e barcolla, storce la testa, vomita.
Forse aveva già dei sintomi in canile, ma chiusa nel suo box non sarebbe stato facile accorgersene, perché Yra é uno di quei tanti cani “anonimi” che la maggior parte della gente neanche vede. ci passa davanti al suo box ma per loro lei é sempre stata invisibile.
Yra peggiora e il giorno di Natale, sì avete capito bene, proprio il 25 dicembre 2018 siamo costretti a portarla dalla veterinaria che la  ricovera subito e le fa subito analisi e controanalisi e una terapia che le impedisca di vomitare.
La teniamo ricoverata per due settimane e la diagnosi é sindrome vestibolare del cane anziano. Potrebbe essere causata da problemi neurologici, tumore o altro, non si sa. Si potrebbe sapere solo se facessimo una Risonanza magnetica.
Ma per ora Yra , che un pochino é migliorata, deve stare al caldo . Il magic box non é il posto adatto per un cane nelle sue condizioni di salute. per cui, nostro malgrado, siamo stati costretti a trovarle uno stallo a pagamento, in una casa, per almeno un paio di mesi. Poi in primavera vedremo come sta.
Il conto da pagare del veterinario, le medicine, lo stallo, insomma le spese sono tante e poi se le volessimo fare una risonanza , le spese salirebbero ancora di più.
Yra dalla vita non ha avuto mai niente, ma proprio niente. Ti viene l’angoscia a pensare che era una cucciola di soli tre mesi e che venne buttata in canile e da lì ne sarebbe uscita solo
a 13 anni, ormai vecchia e malata. Ti viene l’angoscia a pensare che debba finire la sua vita così.
Vorremmo aiutarla, vorremmo darle almeno un po’ di quello che la sorte maligna e matrigna non le ha dato.
Con l’aiuto di tutti voi ce la potremmo fare.
Grazie

 
Per informazioni: info@amicianimali.org


comedonazione

Compila i campi del modulo e scegli poi il tipo di pagamento.


Tipo di pagamento:
  1. Tramite Paypal (consigliato)  pagaconpaypal
  2. C/C postale 52363439
  3. BONIFICO BANCARIO: IBAN IT90P0854937490000050123101 BCC FILOTTRANO Via A.Moro, 62 – 60027 Osimo (AN) Intestato ad Associazione Amici Animali Onlus

Ricorda che puoi allegare la matrice o la ricevuta alla denuncia dei redditi per scaricare la tua donazione come spesa.