IL CANILE DI OSIMO > Come operiamo
bullet.gif (191 byte) I CANI DA ADOTTARE:
   
bullet.gif (191 byte) Perché adottare un cane
bullet.gif (191 byte) Come operiamo
bullet.gif (191 byte) I cani già adottati
bullet.gif (191 byte) Testimonianze di adozioni
bullet.gif (191 byte) I cani deceduti al canile
Visitatore n. <%nf="D:\Inetpub\webs\amicianimaliorg\public\cyb-count.dat" Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set ts = fso.OpenTextFile(nf,1) ns=ts.Readline ts.Close Response.write(ns)%>

Dal 12 Ottobre 2006 i cani di Osimo, circa 90, non sono piu’ ospiti del canile "Lilli e i vagabondi" ma sono stati trasferiti in due strutture alternative, una a Jesi ed una ad Ositra Vetere, temporaneamente in attesa del nuovo canile di Osimo. Per conoscere gli orari dei rispettivi canili vi preghiamo di contattarci al numero 3358048623. Al canile di Osimo sono rimasti al momento i cani di Numana,c irca 14, i cani di Camerano, circa 11, e alcuni pitbull del comune di Falconara. Nei due canili di Jesi ed Ostra i volontari si recano settimanalmente, prevalentemente il sabato. I cani, selezionati a rotazione vengono liberati negli sgambatoi all'esterno della struttura oppure tenuti al guinzaglio, nel rapporto di 1 a 1, dai volontari intervenuti i quali accompagneranno gli animali per una passeggiata di 1 ora circa.

 
     

I volontari, molto spesso esperti in condotta e comportamento, hanno modo così di interagire con il cane che gli è stato assegnato, ristabilendo con lui il normale rapporto uomo-animale ed educando il cane ad una condotta che lo renda il più possibile adatto alla adozione da parte dei cittadini. La presenza dei volontari fa si che la visita al canile da parte dei cittadini avvenga nella maniera migliore possibile, rendendola una piacevole ora passata in compagnia di animali temporaneamente reclusi.

I bambini che visitano il canile, possono, sotto la supervisione di un adulto, accompagnare un cagnolino a fare una passeggiata giovandosi così di un contatto con gli animali che una vita cittadina, fatta di (talvolta eccessivo) impegno scolastico e di (sempre eccessivo) impegno sui videogame, nega sempre più spesso ai nostri bambini.

L’associazione lavora affinché la permanenza dei cani al canile sia la più breve possibile, prodigandosi attivamente per promuovere le adozioni. In questo senso, si lavora sul fronte di far conoscere la associazione e la sua attività, di fare pressioni sulla pubblica opinione affinché il fenomeno dell'abbandono degli animali venga definitivamente debellato, favorendo una crescita della sensibilità animalista nelle persone, di promuovere tutte quelle attività che potrebbero rendere il passaggio di un cane dal canile ad una famiglia disposta ad adottarlo.

Se sei interessato a qualsiasi titolo alla nostra attività, contattaci anche solo per un chiarimento. Se vuoi venire a trovarci a Jesi o ad Ostra chiamaci, sarà una occasione per incontrare gli animali e vedere se qualcuno può aver bisogno di te (o te di lui). Telefona, anche solo per avere notizie o segnalarci famiglie che sarebbero in cerca di un cane o che sarebbero disposte ad adottarne uno

foto6.jpg (21980 byte)

ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI" OSIMO (AN) - TEL. 3358048623
Fax 071 75 33 11 51 C.F. 93098890424 - C/C POSTALE: 52363439
CODICE IBAN: IT41O0760102600000052363439